Sono nato a Verona ed vivo a Grezzana, un piccolo Comune a 10 km a Nord di Verona, fin dalla nascita.
Mi sono diplomato in Perito Elettronico all'ITIS G. Marconi di Verona, e successivamente ho proseguito gli studi ad Ingegneria Elettronica all'Università di Padova.
Ho seguito un piano di studi personalizzato dove ho inserito insegnamenti di Elettronica, Telecomunicazioni ed Informatica, per avere una preparazione ad ampio spettro.
A 14 anni ho ricevuto in regalo il mio primo Home Computer, il Philips VG8010, e non avendo molti giochi ho iniziato a programmare nel linguaggio Basic 1.0 della Microsoft.
Ho sempre avuto la passione per la programmazione, iniziando con il C ed il C++, che ho imparato nei primi corsi all'Università, insieme al Pascal ed al Fortran.
Avuto in regalo il Compilatore Visual C++, ho iniziato a sviluppare programmi in Visual C++ con il libro di Jeff Prosize Programmare Windows 95 con MFC, ed ho iniziato a creare dei semplici programmi utili per la cooperativa nella quale ho lavorato fino al 2012, quando ha chiuso l'attivita'.
Dopo l'Università ho trovato un primo impiego occupandomi di progettazione elettrica di quadri elettrici per gli impianti di Forni Industriali e di Rotative Per Biscotti, e successivamente imparando a programmare il PLC che gestiva l'impianto.
Nel 2004 ho cambiato attività passando ad una attività più leggera di addetto al front-office in una cooperativa sociale, che si occupava di attività in cui erano impiegati lavoratori cosiddetti svantaggiati.
Durante il lavoro nella cooperativa, anche se svolgevo lavori di segreteria per i corsi per Operatore Socio Sanitario, ho pensato di creare programmi utili per il lavoro di ufficio, dapprima con Microsoft Access, e poi in Visual C++ con la libreria MFC. Ho imparato a creare siti web con il semplice linguaggio HTML, e poi in PHP ed ho creato il sito web della cooperativa.
Ho poi creato un mio sito web nel quale ho pubblicato i programmi che avevo creato per la cooperativa.
Dopo la chiusura della cooperativa mi sono occupato di un progetto in una software house, dove ho imparato grazie ai colleghi a programmare in ASP.NET ed in C# e Visual Studio 2012. Per un anno e mezzo ho lavorato per la software house fino al termine del progetto software per B2B.
Da allora ho sempre continuato a sviluppare applicativi con Visual C++ e con Visual Studio 2012 con C# e .NET Framework. Sia continuando a creare applicativi semplici da ufficio,
La programmazione e l'uso del PC è una passione più che un lavoro, ma principalmente da autodidatta.
Mi sono dedicato anche a dei progetti di PLC Siemens e supervisione HMI per piattaforme per piscine, modificando programmi gia' esistenti.
Piu' uno studia e piu' sa di essere ignorante. Mi piace dedicarmi allo studio ed alla lettura di libri oltre al campo dell' Ingegneria e dell'Informatica anche in campo economico, studiando le basi della Ragioneria, e dell'Economia.
Mi sento di dare dei consigli alle giovani generazioni di studenti:
1. Non studiate per il voto, ma per la conoscenza.
2. Fate un lavoro che vi piace.
3. Preoccupatevi solo di andare in Paradiso dopo questa vita. Tutti gli altri problemi, i soldi, la carriera, la bella casa, sono tutti obiettivi effimeri.
4. Prendete voi le decisioni che riguardano la vostra vita. Una decisione presa da altri può rovinarvi la vita.
5. Voi siete gli unici artefici del vostro destino. Andate avanti per la vostra strada, e non curatevi di quello che pensa la gente di voi, sia nel bene per non montarvi la testa e sia nel male per non distruggervi l'autostima.
6. Studiate sempre per voi stessi e per la vostra cultura personale.
8. Miglioratevi giorno dopo giorno.
9. Ponetevi degli obiettivi, uno alla volta e realizzatelo. Non disperdete energie in 1000 obiettivi, senza portarne a termine nessuno.
Come ultima considerazione: La ricchezza è uno strumento per vivere, ma la salute vale molto di più, pertanto non fumate, non bevete eccessivamente, non drogatevi, non assumete farmaci o psicofarmaci, che sono come droghe, e siate sempre nel pieno delle vostre facoltà mentali.
Cercate di vivere la vita al meglio che potete pensando alle conseguenza delle vostre azioni per non avere rimpianti o rimorsi, dei quali ci si potrebbe pentire al termine della vita. La vita e' lunga ma anche breve, pertanto non perdete tempo in cose inutili o dannose e non abbandonatevi alla pigrizia. Dedicate tempo non solo per voi stessi, ma anche per aiutare gli altri. Se vi regalate un SUV per voi stessi, agli altri regalate almeno una Panda.