Menu home
Separatore
Yes we can, if we only want.
Separatore
Selfy Blog ....
Delete from Nr Delete to Nr
Separatore
12 : BODYSHAMING:
Oggi parlo di quella cattiveria di criticare gli altri per il loro aspetto fisico. Tipica dei bambini che seguendo l'esempio dei genitori, che dovrebbero educare al rispetto per gli altri e non lo fanno, diventano cattivi nei confronti dei loro coetanei.
Siamo 7 miliardi tutti diversi e non ne esiste uno perfetto. Tutti abbiamo delle imperfezioni, che non devono per forza diventare dei talloni di Achille, ma possiamo conviverci perfettamente. Non dobbiamo farci influenzare dagli altri e dalle loro cattiverie. Anche se adulti, sono rimasti dei bambini cattivi.
Dobbiamo vivere con i nostri difetti fisici, che come sappiamo benissimo, a qualcuno possono non piacere, ma a qualcun altro possono piacere. Questo perché siamo diversi anche nei gusti, e ci piacciono cose che a qualcun altro non piacciono. Dobbiamo cercare di trovare quelle persone che vedono nei nostri difetti un pregio.
Solo una cosa non si può essere d'accordo. L'obesità. Ci dicono in tutte le salse che l'obesità è la malattia del secolo, e può creare danni a lungo andare alla salute del corpo e delle articolazioni. Quindi dovremmo tutti aspirare ad avere un peso forma ideale, mangiando in modo sano ed equilibrato. Si deve vincere la tentazione di abbuffarsi, ma mangiare con moderazione, perché il corpo umano per stare in forma non ha bisogno di un eccesso di calorie. Spesso lo stress e la mancanza di affetto ci spingono a trovare il piacere di mangiare, e ci spingono a mangiare troppo. Poiché questo è un problema mentale, occorre risolvere questo nostro rapporto con il cibo. Il cibo deve essere un nutrimento per il corpo e non un piacere o un vizio della gola. Occorre trovare altri piaceri della vita che sostituiscano questo rapporto viziato con il cibo.
E questo è un problema di tutti, ma non deve giustificare comunque la cattiveria di qualcuno di criticare l'aspetto fisico, ma dovrebbe essere uno stimolo per tutti ad essere equilibrati nell'assumere il cibo, che deve essere visto come un bisogno primario del corpo umano per prima cosa, ed un piacere moderato senza cadere nel vizio della gola..
11 : ELETTRICO SI ELETTRICO NO:
L'Europa sta spingendo verso l'Elettrico, e la gente compera una macchina elettrica da 70.000 euro e poi dice: Così risparmio sulla benzina, non sapendo che per ammortizzare il costo della macchina elettrica occorrono secoli di utilizzo, quando invece il miglior risparmio è lasciarla a casa quando non serve.
Quando tutti saranno passati all'elettrico, ci sarà sicuramente la fase B. Cioè la MAZZATA sul prezzo dell'Energia Elettrica, che avendo una maggiore richiesta, farà salire i prezzi alle stelle.
Inoltre l'energia elettrica continuerà ad essere prodotta con le centrali a carbone ed a gas il cui prezzo diminuirà a causa del passaggio dal petrolio e gas all'elettrico, facendo bere alla gente che così si inquina di meno.
Si continueranno a mettere pannelli fotovoltaici sui tetti delle case, perché ovviamente il il sole è alto, quando invece mettendoli sulla pareti EST OVEST delle case si avrebbe il doppio vantaggio della produzione di energia elettrica e della coimbentazione come il cappotto termico, che essendo di materiale isolante ma non perfettamente ignifugo, potrebbe causare incendi. Si risparmierebbero i soldi del cappotto termico, con il vantaggio di avere anche energia elettrica da pannelli posti sulle pareti delle case, che sono più agevoli da installare che non sui tetti, a discapito di una minore efficienza, ma di un doppio vantaggio di isolamento termico e di produzione di energia elettrica.
Si produrranno tonnellate di batterie da smaltire e di pannelli fotovoltaici esausti. che il malaffare provvederà a smaltire in qualche sito protetto del meridione.

Ci potete scommettere quello che volete che sarà così.
10 : COMPETERE O NON COMPETERE, QUESTO E' IL PROBLEMA:
Fin dalla scuola elementare viene insegnata la competizione. Prima con i compagni di classe. Io sono più bravo di te.. Ehh Ehh EEE. Poi a calcio i genitori spingono i figli a diventare i nuovi Messi o Ronaldo. Qualsiasi cosa facciamo da piccoli ci istigano a competere, e se vinciamo siamo felici per aver vinto, e se perdiamo ci arrabbiamo e ce la prendiamo con l'arbitro.
Non ci lamentiamo poi se crescono figli che vogliono sempre vincere, e figli che si rassegnano a perdere. Così di crea una società di adulti vincenti e perdenti. E l'obiettivo è vincere. Essere qualcuno nella vita. Essere migliori degli altri. Che poi gli altri chi sono? Puoi essere il migliore del tuo compagno di banco. Della tua classe. Della tua sezione. Della tua scuola. Della tua città. Della tua regione. Del tuo Paese. Del Continente. Del Pianeta. Del Sistema Solare. Della Galassia. Del Mondo Intero. E poi?
Dopo che lo sei diventato? Sei felice? Si per 5 minuti, ma poi ti senti svuotato, perché non ha più un obiettivo.
Quello che conta invece non è la competizione con gli altri, ma con se stessi.
La competizione deve essere con se stessi e migliorarsi costantemente ogni giorno. Questo obiettivo non lo si raggiungerà mai in tutta la vita, ma sarà sempre un obiettivo da raggiungere, perché la perfezione non si raggiungerà mai.
Non importa a quale livello arrivi rispetto agli altri. Ci sarà sempre uno migliore ed uno peggiore. Ma l'importante non è, e non deve essere, diventare migliori degli altri, ma essere la versione migliore di se stessi.
A questo bisogna aspirare, ad essere perfetti, anche se sappiamo in partenza che non lo saremo mai..

9 : ELIMINARE I SINTOMI O ELIMINARE LA MALATTIA?
Immaginate una automobile con una perdita di olio. Un Meccanico intelligente e dotato di buon senso cercherebbe la causa della perdita di olio, ed eliminerebbe la causa del problema alla radice.
In alternativa ogni mese fa un rabbocco con un litro di olio, cioè si eliminano i sintomi della malattia. Ma se si fa il rabbocco ogni mese, il meccanico ci guadagna ogni mese, ed il problema diventa cronico e non ha soluzione definitiva.
Quindi il meccanico onesto che sa individuare la causa del problema, trova la soluzione che risolve il problema alla radice per sempre, mentre il meccanico disonesto che non sa trovare la causa del problema, allevia i sintomi del problema, con un rabbocco di olio per tutta la vita, guadagnando ogni mese sulla pelle dell'automobilista.
Chi ha orecchie in tenda, gli altri invece all'addiaccio.

8 : LA FORZA DI ATTRAZIONE DEL DIVANO:
Legato alla depressione è la noia, cioè quello stato emotivo che porta a non avere interessi ed obiettivi nella vita. Questa condizione porta a non fare niente, perché lo sforzo di fare qualcosa è insufficiente a smuovere l'inerzia.
Succede così che mancando obiettivi nella vita, si cerchi di non fare niente, e di starsene seduti sul divano, magari annoiandosi, ma senza pensare a cosa si potrebbe fare di utile nella vita. Cioè porsi degli obiettivi ed alzarsi dal divano, magari con lo smartphone in mano.
Succede così che si perda tempo a non fare niente, annoiandosi e cadendo in depressione.
L'antidoto alla depressione è sviluppare una passione, cioè una attività da svolgere con entusiasmo, che faccia volare il tempo.
Spesso succede invece che anche di vedere il lavoro come una fatica, e non come una attività, un obiettivo da raggiungere. Spesso l'obiettivo di un lavoratore è arrivare alle 5 della sera e finire la giornata per tornare a casa.
Questo non è vivere la vita, ma è sopravvivere. Nelle cose che si fanno occorre sempre farle con entusiasmo, ponendosi degli obiettivi da raggiungere. Possibilmente degli obiettivi positivi. Essere cattivi ed invidiosi e porsi come obiettivo rovinare la vita alle persone, finisce per rovinare la vita agli altri ma soprattutto a se stessi.
Obiettivi condivisi nel lavoro e una buona atmosfera lavorativa, rende la vita degna di essere vissuta ed entusiasmante. In questo caso la noia e la depressione svaniscono lasciando il posto alla passione ed all'entusiasmo di vivere una vita piena.
Purtroppo in un mondo dove genitori bulli educano figli bulli, cattivi, egoisti, non può essere un bel mondo in cui vivere, ma la parte buona della società, deve farsi valere ed educare i figli al rispetto, all'educazione, all'altruismo, che sicuramente porta ad un mondo molto migliore in cui vivere rispetto ad un mondo dove i potenti non fanno altro che parlare di guerre, corsa agli armamenti, e sopraffazione di uno stato su un altro, ben sapendo che questa è la via sbagliata da intraprendere per tutti..
7 : LA DEPRESSIONE:
Ho letto un alrticolo di una ragazza di 31 anni che vuole morire perché ha la depressione e lo psichiatra dice che è incurabile.
Ragionando su questa cosa vediamo come fare.
La depressione o male di vivere, è una condizione che porta a non avere più piacere nel fare le cose della vita. Ogni cosa che si fa diventa una sofferenza. Alzarsi alla mattina diventa una fatica. Non si prova più piacere. Il caffè mattutino non da più nessuna soddisfazione.
Questa è la depressione.
Non è vero che non si può guarire, perché come si è arrivati a questa condizione si può anche uscirne.
Quindi come fare?
Quello che ha portato alla depressione sono le esperienze negative della vita.
Avere amici che non sono veri amici per esempio. Circondarsi di persone negative. Ingiustizie. Cattiverie. Malvagità. Tutto quello che è male insomma può portare ad esperienze negative.
Per uscire da questa condizione occorre fare l'opposto. Cioè iniziare ad avere esperienze positive nella vita. Cominciando con l'individuare le cose negative e lasciarle andare per poi ricominciare con le cose positive.
La depressione può essere dovuta ad una carenza di esposizione alla luce. Se si lavora in un ambiente sotterraneo con poca luce, si finisce per avere un malessere.
Pertanto l'esposizione alla luce solare è importante.
Un modo potrebbe essere di alzarsi all'alba ed andare a letto al tramonto. Il ritmo scandito dal sole è sempre stato quello naturale per l'uomo.
Quindi alzarsi all'alba ed aprire le finestre facendo entrare la luce del sole, è un modo per iniziare bene la giornata. Questo dovrebbe generare una sorta di piacere mattutino.
Rimanere per qualche minuto a guardare fuori dalla finestra, facendo entrare l'aria fresca, provoca un certo piacere.
Fare una doccia fredda che rigenera l'organismo può essere quel trauma positivo che separa la notte dal giorno.
Poi si prepara la colazione possibilmente senza fretta, preparando il necessario per la colazione sul tavolo. La moka per il caffè. Un panino con la marmellata. Un bicchiere di latte. Tutto sulla tavola ben preparato. E poi ci si siede e con calma si assapora ogni momento della colazione.
Nel frattempo in questa calma si pianifica la giornata. Si lavano le tazzine e si pulisce la cucina. La cucina pulita porta una sensazione di benessere e soddisfazione.
E poi si inizia la giornata con le cose che si sono pianificate. Una per volta. Senza pensare a: ce la farò a portare a termine tutto nella giornata? Una cosa alla volta. Senza pensare al dopo. In questo modo si fanno tutte le cose una dopo l'altra ed al termine di ognuna si dice: questa cosa è fatta, adesso ne facciamo un'altra.
In questo modo si comincia a provare soddisfazione per le cose fatte. Se le cose vengono fatte una alla volta e bene si prova un senso di piacere e di soddisfazione che porta a proseguire la giornata con entusiasmo.
Questo è il modo per iniziare e proseguire bene la giornata, al cui termine si potrà dire a se stessi di aver trascorso la giornata con soddisfazione, pianificando le cose una alla volta senza l'ansia di dover per forza fare tutto in fretta, ma facendo le cose con la dovuta calma, e se una cosa non si riesce a fare in quel giorno si potrà fare benissimo il giorno dopo..

6 : I programmi sono ottimizzati per la risoluzione full HD 1920 X 1080 e 100 dpi. Per altre risoluzioni ci potrebbero essere dei difetti di visualizzazione che ho cercato di sistemare. Ma non sempre si può avere tutto dalla vita.
3 : FATTURE 3.0:
Se fai poche fatture elettroniche semplici, per esempio per il regime dei minimi o forfettari e non vuoi spendere 30 euro all'anno per la Gestione delle Fatture elettroniche online, allora puoi usare il programma FATTURE 3.0 che sto preparando.
Puoi creare la fattura come nella versione 2.0 compilando i campi di Excel ed esportare da programma la fattura elettronica in formato XML.
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate puoi creare la fattura importando il file XML creato con Fatture 3.0 e cosi puoi avere una fattura elettronica quasi completa che puoi completare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e poi inviarla.
In questo modo anziché compilare da zero tutti i campi, puoi avere già compilati i campi principali del fornitore e destinatario, e risparmiare parecchio tempo.
Io uso questo sistema e mi trovo bene, ma perché per 4 fatture all'anno non vale la pena acquistare il servizio di fatturazione elettronica a pagamento, e soprattutto con quel poco che guadagno non vale proprio la pena.

1 : CERCHI UN SOFTWARE?

https://www.capterra.it
Separatore